Avviso consultazione archivio storico dopo pausa festività natalizie

Si comunica che la sala consultazione dell’Archivio storico riaprirà al pubblico, dopo la pausa delle festività natalizie, mercoledì 12 gennaio 2022 con il consueto giorno e orario di apertura:
mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.00.
Si ricorda che l’accesso al Conservatorio è consentito solo se muniti di green pass. Gli studiosi potranno prenotarsi inviando una mail all’indirizzo archiviostorico@sanpietroamajella.it nella quale indicheranno chiaramente il tema e la finalità della ricerca.
La prenotazione sarà effettiva solo dopo la ricezione di una mail di conferma.
Si ricordano le modalità per l’ammissione:
• Si può accedere alla consultazione solo con prenotazione per posta elettronica da effettuarsi entro le ore 13 del lunedì precedente, all’indirizzo e-mail: archiviostorico@sanpietroamajella.it;
• Bisognerà essere muniti del nulla-osta preventivamente rilasciato da:
Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania Via San Biagio dei Librai, 121 – 80138 Napoli Tel. 081.0106151 – Fax 081.5517115
Sito: www.sab-campania.beniculturali.it
E-mail: sab-cam@beniculturali.it
E-mail certificata: mbac-sab-cam@mailcert.beniculturali.it;
• All’atto dell’ammissione l’utente è tenuto a sottoscrivere l’apposito modulo per la richiesta di consultazione (https://www.sanpietroamajella.it/consultazione/), indicando chiaramente il tema e la finalità della ricerca;
• In Archivio l’utente indosserà idonei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina);
• Durante la permanenza l’utente sarà tenuto a occupare il posto appositamente contrassegnato;
• Gli studiosi potranno effettuare fotoriproduzione con mezzi propri nella stessa postazione da loro occupata per la consultazione dei documenti;
Per tutte le altre norme per l’accesso e la consultazione si rimanda al documento Consultazione e norme (https://www.sanpietroamajella.it/consultazione/).