Emergenza sanitaria – Covid 19

Comunicazioni al Personale

14/05/2020

Convocazione assemblea sindacale unitaria per il personale delle Istituzioni AFAM in modalità telematica 05/08/2020

Mobilità Personale a.a. 2020/2021

Si comunica che in data 4 agosto c. a. è stata pubblicata l’ordinanza ministeriale n. 428 relativa ai trasferimenti del personale docente e tecnico-amministrativo per l’anno accademico 2020/2021.

Comunicazioni al Personale Docente

Per contattare l’ufficio, è possibile scrivere a ufficiopersonale@sanpietroamajella.it

COME OTTIMIZZARE UN DOCUMENTO PDF DA INVIARE VIA E-MAIL
Per l’acquisizione agli atti, il documento deve essere firmato, costituito da un unico file ed in formato .pdf ottimizzato.
Per l’ottimizzazione di un documento acquisito tramite scanner, è possibile personalizzare alcuni parametri del software di controllo dello scanner.
MODIFICARE LA RISOLUZIONE – Selezionare, attraverso il pannello di controllo dello scanner, una RISOLUZIONE A DPI MINIMI. Questo parametro, rappresentando in sostanza una misura della quantità di dettagli da acquisire, se impostato al minimo, pur facendo perdere un po di qualità (spesso in misura non eccessiva specie per quanto riguarda documenti contenenti testo), consentirà di ridurre notevolmente le dimensioni del file.
MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI COLORE – Se è possibile, preferire sempre una scansione in BIANCO E NERO.
REGOLARE LE DIMENSIONI DEL FILE IN USCITA – Alcuni scanner, permettono di impostare direttamente un livello indicativo delle dimensioni desiderate per il file in uscita, ottimizzando poi automaticamente i parametri di acquisizione.