Didattica on line. Comunicazione per Docenti e Studenti.

1227

Calendario Lezioni on line.

A partire da Lunedì 16 marzo il  Conservatorio di Musica di Napoli ha predisposto una serie di aule virtuali online (virtual classroom) attraverso la piattaforma TELESKILL, finalizzata all’apprendimento via web, collegando i Docenti e gli Studenti tramite internet.

Il servizio è immediatamente fruibile utilizzando il solo web browser, webcam e cuffie-microfono per la partecipazione audiovisiva interattiva.

Al seguente link è possibile visualizzare i tutorial e i manuali per l’utilizzo della piattaforma TELESKILL.

http://www.teleskill.it/servizi/help-desk/

Per gli studenti si consiglia in particolare di visionare il manuale del partecipante al seguente link

http://www.teleskill.it/PDF/brochure/ManualePARTECIPANTE.pdf

Le attività svolte sulla piattaforma di TELESKILL riceveranno l’assistenza del Gruppo Operativo per la Didattica a Distanza così come individuato dal Consiglio Accademico nella seduta del 6 marzo 2020, nonché della Segreteria Didattica.

LA PIATTAFORMA TELESKILL RILEVA GLI ACCESSI AI FINI DEL COMPUTO DELLE PRESENZE.

I Docenti e gli Studenti che opereranno sulla piattaforma TELESKILL riceveranno dalla segreteria didattica specifica email per l’accesso alla piattaforma.

Si comunica inoltre che i docenti che si avvalgono di altre piattaforme dovranno comunicare il loro servizio alla Direzione e certificare lo svolgimento delle lezioni attraverso relativa autocertificazione con indicazione degli orari e delle date di svolgimento delle lezioni, unitamente alla lista degli allievi che hanno partecipato all’attività didattica.

Il Conservatorio ha testato un’altra piattaforma per le lezioni on line a carattere individuale. I docenti interessati possono chiedere informazioni inviando un’email all’Ufficio Personale.

Il Direttore

M. Carmine Santaniello