Giuseppe Leotta

418 views

Giuseppe Leotta è professore ordinario di Diritto e legislazione dello spettacolo nel Conservatorio di musica “San Pietro a Majella” di Napoli, disciplina che insegna anche nel Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma, mentre nell’Accademia albertina di belle arti di Torino è docente di Legislazione ed economia delle arti e dello spettacolo.

È autore di numerose pubblicazioni su tematiche relative al settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) e dello spettacolo. Ha partecipato a diverse indagini conoscitive promosse dal Parlamento ed è stato relatore in numerosi convegni e seminari.

Avvocato giuslavorista ed amministrativista abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori, consulente di pubbliche amministrazioni ed organizzazioni sindacali operanti nel settore AFAM e dello spettacolo nonché di svariati artisti (compositori, musicisti, cantanti, scenografi, pittori, scultori etc.), è altresì inserito tra gli esperti del MUR per il conferimento di incarichi nei Consigli di amministrazione delle Istituzioni AFAM.