Dedicato all’Arpa. In collaborazione con Kimbo conferenza e concerto venerdì 22 maggio.

Venerdì 22 maggio a partire dalle ore 17,00 ci sarà la manifestazione dal titolo “Dedicato all’Arpa”, Conferenza e Concerto con la seguente programmazione.
Sala Martucci
ore 17.00
Conferenza
Felice Lebano, il suo strumento e la storia dell’arpa al San Pietro a Majella interventi di Cesare Corsi (co-responsabile della Biblioteca del Conservatorio), Alba
Brundo (dottoranda Accademia delle belle arti di Napoli) e di Marcela Mendez (studiosa d’arpa in collegamento dall’Argentina)
Sala Scarlatti
ore 18.00
Concerto per Kimbo – “Omaggio a Felice Lebano”
Omaggio della classe di Arpa del Conservatorio S. Pietro a Majella ai Maestri Felice Lebano e Giovanni Caramiello e alla Scuola d’arpa dell’ottocento/novecento a Napoli con la partecipazione di Francesco Caramello pianoforte Brian Meloni Lebano arpa
musiche di
F. Lebano, G. Caramiello, P. Chertok, A.R. Ortiz, P. Devoti, B. Henson Conant.