Venerdì 22 maggio a partire dalle ore 17,00 ci sarà la manifestazione dal titolo “Dedicato all’Arpa”, Conferenza e Concerto con la seguente programmazione.
Sala Martucci
ore 17.00
Conferenza
Felice Lebano, il suo strumento e la storia dell’arpa al San Pietro a Majella interventi di Cesare Corsi (co-responsabile della Biblioteca del Conservatorio), Alba
Brundo (dottoranda Accademia delle belle arti di Napoli) e di Marcela Mendez (studiosa d’arpa in collegamento dall’Argentina)
Sala Scarlatti
ore 18.00
Concerto per Kimbo – “Omaggio a Felice Lebano”
Omaggio della classe di Arpa del Conservatorio S. Pietro a Majella ai Maestri Felice Lebano e Giovanni Caramiello e alla Scuola d’arpa dell’ottocento/novecento a Napoli con la partecipazione di Francesco Caramello pianoforte Brian Meloni Lebano arpa
musiche di
F. Lebano, G. Caramiello, P. Chertok, A.R. Ortiz, P. Devoti, B. Henson Conant.
Home
In Evidenza Dedicato all’Arpa. In collaborazione con Kimbo conferenza e concerto venerdì 22 maggio.


