ARCHIVIO STORICO – SALA CONSULTAZIONE CHIUSURA FESTIVITA’ NATALIZIE E RIAPERTURA AL PUBBLICO MESE DI GENNAIO

Si comunica che la sala consultazione dell’Archivio storico riaprirà al pubblico lunedì 13 GENNAIO 2025, con il consueto orario dalle ore 15.00 alle 18.00.
Si ricorda che il giorno di apertura settimanale è il lunedì, salvo disposizioni che saranno tempestivamente comunicate.
Modalità per l ‘ammissione:

  • Si può accedere alla consultazione solo con prenotazione per posta elettronica da effettuarsi entro le ore 13 del venerdì precedente, all’indirizzo e-mail:
    archiviostorico@sanpietroamajella.it;
  • Saranno ammessi, come da consuetudine, massimo quattro studiosi, pertanto la prenotazione sarà confermata ai primi quattro prenotati;
  • Bisognerà essere muniti del nulla-osta preventivamente rilasciato da:
    Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania
    Via San Biagio dei Librai, 121 – 80138 Napoli
    Tel. 081.0106151
    Sito:  www.sabcampania.cultura.gov.it
    E-mail: sab-cam@cultura.gov.it
    E-mail certificata: sab.cam@pec.cultura.gov.it
  • All’atto dell’ammissione l’utente è tenuto a sottoscrivere l’apposito modulo per la richiesta di consultazione (https://www.sanpietroamajella.it/consultazione/), indicando chiaramente il tema e la finalità della ricerca;
  • Gli studiosi potranno effettuare fotoriproduzione con mezzi propri nella stessa postazione da loro occupata per la consultazione dei documenti;
    Per tutte le altre norme per l’accesso e la consultazione si rimanda al documento Consultazione e norme (https://www.sanpietroamajella.it/consultazione/) e alla normativa vigente in materia.

Napoli, 19 dicembre 2024

Il Direttore
M° Gaetano Panariello