Aperte le iscrizioni per il Master di Musica Antica a.a. 2020.2021. Sarà possibile produrre domanda sino al 20 dicembre 2020, inviandola via email a segreteriadidattica@sanpietroamajella.it
Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata copia del versamento di €. € 100,00 (cento/00) sul Conto Corrente Postale n. 15605801 intestato a Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli la cui causale è: Tassa Esame di Ammissione Master Musica Antica A.A. 2020.2021.
Le prove di ammissione si svolgeranno presso la sede del Conservatorio di Napoli il 22 dicembre 2020 a partire dalle ore 10,00. La partecipazione alla prova di ammissione è subordinata al rispetto dei protocolli di sicurezza Covid 19 predisposti dall’organismo della sicurezza del Conservatorio di Napoli.
Scarica qui il modulo per sostenere la prova di ammissione.
Il Master è finalizzato alla formazione specialistica dello strumentista o cantante e, in particolare, mira all’acquisizione di una professionalità in grado di rispondere a quelle particolari esigenze interpretative che caratterizzano l’esecuzione dei repertori musicali precedenti il XIX secolo. Esso mira a potenziare gli aspetti prettamente tecnico-musicali attraverso lezioni di tecnica strumentale e vocale, di pratica con l’orchestra, di concertazione e di interpretazione del repertorio solistico, cameristico ed orchestrale sotto la guida di concertisti di fama.
L’esperienza maturata potrà essere utilizzata in strutture pubbliche e private nazionali e internazionali che operino prevalentemente in questo campo di interesse.