Aperte le iscrizioni per il Master di Musica Antica a.a. 2020.2021.

890 views

Aperte le iscrizioni per il Master di Musica Antica a.a. 2020.2021. Sarà possibile produrre domanda sino al 20 dicembre 2020, inviandola via email a segreteriadidattica@sanpietroamajella.it 

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata copia del versamento di €. € 100,00 (cento/00) sul Conto Corrente Postale n. 15605801 intestato a Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli la cui  causale è: Tassa Esame di Ammissione Master Musica Antica A.A. 2020.2021.

Le prove di ammissione  si svolgeranno  presso la sede del Conservatorio di Napoli il 22 dicembre 2020 a partire dalle ore 10,00. La partecipazione alla prova di ammissione è subordinata al rispetto dei protocolli di sicurezza Covid 19 predisposti dall’organismo della sicurezza del Conservatorio di Napoli.

Scarica qui il modulo per sostenere la prova di ammissione.

Il Master è finalizzato alla formazione specialistica dello strumentista o cantante e, in particolare, mira all’acquisizione di una professionalità in grado di rispondere a quelle particolari esigenze interpretative che caratterizzano l’esecuzione dei repertori musicali precedenti il XIX secolo. Esso mira a potenziare gli aspetti prettamente tecnico-musicali attraverso lezioni di tecnica strumentale e vocale, di pratica con l’orchestra, di concertazione e di interpretazione del repertorio solistico, cameristico ed orchestrale sotto la guida di concertisti di fama.

L’esperienza maturata potrà essere utilizzata in strutture pubbliche e private nazionali e internazionali che operino prevalentemente in questo campo di interesse.