A. A. 19/20 – Iscrizione corsi accademici di I e II livello

596

Le domande di iscrizione ai corsi di I e II livello per l’ A.A. 2019-2020 si potranno effettuare dal 18 settembre al 18 ottobre 2019 esclusivamente online  seguendo le indicazioni della procedura di immatricolazione (per le iscrizioni al primo anno degli studenti ammessi ai Corsi Accademici di I e II livello in base alla graduatoria risultante dall’esame di ammissione) utilizzando le credenziali ricevute al momento della domanda di ammissione o della procedura di iscrizione (per gli anni successivi al primo) utilizzando le credenziali di ISIDATA già in possesso.

E’ necessario iniziare la procedura di iscrizione solo dopo aver effettuato i seguenti pagamenti:

IMPORTI E MODALITA’ DA VERSARE PER L’ISCRIZIONE

TIPO TASSA IMPORTO MODALITA’ DI PAGAMENTO CAUSALE
Tassa governativa €. 21,43 C/C 1016  intestato Agenzia delle Entrate – Tasse scolastiche Frequenza A.A. 2019/2020

Nome dell’allievo

Tassa regionale per il diritto allo studio €. 120 iseeu 0-21.000

€. 140 iseeu 21.001-42.000

€. 160 iseuu oltre 42.001

Bonifico bancario intestato all’ADISURC Regione Campania:

IBAN:IT 06 V 03069 03496 10000 0046121

Pagamento tassa regionale aa. 2019-20 – Nome dell’allievo

Conservatorio di Musica di Napoli

Contributo di iscrizione I livello

(Triennio)

Fare riferimento alle tabelle indicate nel regolamento iscrizioni Versamento sul  C/C postale N. 15605801 intestato al Conservatorio di Musica di Napoli Iscrizione Triennio A.A. 2019-2020

Nome dell’allievo

Contributo di iscrizione II livello

(Biennio)

Fare riferimento alle tabelle indicate nel regolamento iscrizioni Versamento sul  C/C postale N. 15605801 intestato al Conservatorio di Musica di Napoli Iscrizione Biennio A.A. 2019-2020

Nome dell’allievo

Contributo Assicurazione Infortuni €. 7,30 Versamento sul  C/C postale N. 15605801 intestato al Conservatorio di Musica di Napoli Assicurazione infortuni

Nome dell’allievo

CERTIFICAZIONE ISEE CONTESTUALE ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE. IL MANCATO INSERIMENTO NELLA “SCHEDA ANAGRAFICA”  DELL’INDICATORE ISEEU E DELLA COPIA DEL DOCUMENTO ISEE NEL FASCICOLO ALLIEVO, COMPORTERA’ IL PAGAMENTO MASSIMO DELLA TASSA (€. 2200 PER IL I LIV. E €. 2.500 PER IL II LIV.) (per la procedura vedi procedura di iscrizione o procedura di immatricolazione)

 

Esonero dal pagamento

Qualora si fosse esonerati dal pagamento del contributo di iscrizione, inserire ugualmente le tasse, online nel sistema Isidata, ponendo a zero la cifra, in ‘data versamento’ inserire la data di presentazione della domanda, in ‘n° versamento’ inserire 0 ed indicare il TIPO ESONERO. Allegare il documento giustificativo (ISEE/U, certificato di invalidità).

Specifiche sulla rateizzazione

Il pagamento del contributo di iscrizione può essere diviso in tre rate di uguale importo con scadenza il 18/10/2019 (prima rata), 31/01/2020 (seconda rata), 30/04/2020 (terza rata).

E’ facoltà dello studente pagare il contributo di iscrizione in un’unica soluzione oppure usufruire della possibilità di pagare in tre rate.

Sul sistema online ISIDATA selezionare, a secondo della scelta optata:

  • CONTRIBUTO UNICO ACCADEMICO  oppure
  • CONTRIBUTO UNICO ACCADEMICO  (I RATA)  oppure
  • CONTRIBUTO UNICO ACCADEMICO  (II RATA) oppure
  • CONTRIBUTO UNICO ACCADEMICO  (III RATA)

Qualora non fossero rispettate le scadenze sopra esposte, si ricorda che verranno applicate le more come da prospetto sotto riportato. Si precisa che l’eventuale mora sarà applicata anche nel caso di tardivo pagamento delle eventuali II e III rate.

Per  l’A.A. 2019/2020, in attuazione della Legge n. 232/2016, il contributo annuale al Conservatorio è determinato dal valore ISEE, quale Indicatore della Situazione Economica Equivalente, secondo le tabelle indicate nel regolamento iscrizioni prot. n.7086 del 19.10.2017.

Dopo aver effettuato i pagamenti inserire gli estremi degli stessi, scansionare e allegare la copia delle attestazioni (passaggio obbligatorio per l’accettazione della domanda da parte della segreteria) dei seguenti documenti:

  • Attestazione del versamento effettuato per il contributo d’ISCRIZIONE;
  • Copia dell’avvenuto bonifico relativo alla tassa regionale per il diritto allo studio (ADISURC);
  • Attestazione del versamento effettuato del contributo “ASSICURAZIONE INFORTUNI”;
  • Attestazione del versamento effettuato del contributo della TASSA GOVERNATIVA.

Non appena terminata la procedura ONLINE, è necessario stampare e firmare la domanda apponendovi una marca da bollo da €. 16,00, ed inviarla con raccomandata a/r o consegnarla a mano presso la Segreteria didattica entro il termine su indicato (18/10/2019).

Tutte le domande dovranno pervenire, in formato cartaceo, presso il Conservatorio entro e non oltre l’ 18/10/2019, farà fede il timbro postale.

 Si precisa che non sarà possibile iscriversi oltre la scadenza del 18/10/2019!

SCADENZE ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

 

 I RATA

Scadenza 18/10/2019
Iscrizione con mora €. 50 dal 19/10/2019 02/11/2019
Iscrizione con mora €. 100 dal 04/11/2019 18/11/2019
Iscrizione con mora €. 150 dal 19/11/2019
 

 II RATA

Scadenza 31/01/2020
Iscrizione con mora €. 50 dal 1 febbraio 2020 al 15 febbraio 2020
Iscrizione con mora €. 100 dal 16 febbraio 2020 al 2 marzo 2020
Iscrizione con mora €. 150 dal  3 marzo 2020 al 17 marzo 2020
 III RATA Scadenza 30/04/2020
Iscrizione con mora €. 50 dal  2 maggio 2020 al 16 maggio 2020
Iscrizione con mora €. 100 dal  17 maggio 2020 al 31 maggio 2020
Iscrizione con mora €. 150 dal  1 giugno 2020 al 15 giugno 2020

 

Le more verranno applicate anche a coloro che, pur non pagando il Contributo di iscrizione al Conservatorio, perché appartenenti alla fascia ISEEU tra 0 e 13.000, consegnino in ritardo la domanda di iscrizione.

Gli studenti non in regola con il versamento dei contributi non verranno ammessi a frequentare i corsi e a sostenere gli esami.